.

martedì 30 luglio 2013

Come rinnovare casa senza spendere in arredamento

 Ci sono delle volte che guardate una stanza e pensate che vi ha un po’ stufato, ma non avete la voglia o la possibilità di rinnovarla totalmente. In questo caso potete usare qualche rinfrescarla con qualche piccola modifica.er prima cosa potete provare a spostare alcuni mobili. Usate una sedia come comodino, mettete il comodino in sala da usare come tavolino, spostate un piccolo comò in bagno, per riporre gli asciugamani. Non è detto che le stanze debbano essere tutte coordinate, anzi, mantenendo una filo conduttore potete mischiare i mobili di ogni stanza.

Una delle cose che spesso ha bisogno di una miglioria è il divano. Perché è vecchio e un po’ consumato oppure perché il colore vi ha stufato. In questo caso potete usare una coperta, dai colori che preferite, per coprire solo la striscia centrale, oppure rivestirlo completamente.
Perché non faccia l’effetto telo appoggiato sopra dovete metterla ben tesa, rimboccando sotto i cuscini i lembi.

Nel caso di un tavolo o tavolino brutto o rovinato usate una bella tovaglia, magari una vintage di lino, che scenda fino a coprire le gambe, così manterrete l’utilità del mobile e lo renderete più bello.

Usate i libri e i quadri in modo diverso dal solito. prendete una pila di libri dalla libreria e appoggiateli in modo apparentemente casuale su un tavolo. Staccate un quadro da una parete e appoggiatelo a terra. Fate in modo che la loro visione sorprenda i visitatori.

Nessun commento:

Posta un commento