.

domenica 14 luglio 2013

Consigli su come scegliere l'arredamento

Consigli su come scegliere l'arredamento
Se avete comprato casa, o state andando a convivere, e non sapete da dove iniziare per arredarla eccovi dei semplici consigli che vi aiuteranno nella scelta.
Prima di tutto fissate un budget da non superare, poi il vostro gusto farà il resto.
Fissare un budget è fondamentale per evitare di avere brutte sorprese. Dividete questa cifra per le varie stanze che volete arredare. Nelle varie stanze l’arredo sarà adeguato alle vostre esigenze, se esempio vi piace la tv in camera da letto o un mega schermo in sala, le camere dovranno essere pensate per permettervi di svolgere i vostri hobby.
Quando inizierete a progettare la vostra casa non dovete dimenticare che un arredo funzionale e comodo, nel tempo sarà più apprezzato rispetto a una soluzione originale,  ma che potrebbe rivelarsi  scomoda e poco utilizzabile. Per trovare la soluzione di arredo più giusta per voi dovete tentare e ritentare, mescolando le carte per trovare sempre nuove soluzioni, fino ad arrivare alla soluzione più adatta.
Tenete presente che la soluzione che avrete scelto dovrà consentire con pochi sforzi di essere modificata, per essere adatta ad una altro momento della vostra vita. I mobili dovranno adattarsi a trovare posto in un’altra stanza se serve e magari essere sostituiti con un altro mobile.
Se non vi intendete di arredamento potete rivolgervi, anche solo per delle linee guida, ad un professionista. L’architetto o l’arredatore, vi forniranno idee originali e particolari, ma dovete considerare se il vostro budget ve li consente.
Come scegliere il mobile al giusto prezzo?girando, confrontando e valutando i prezzi, vedere i mobili più di una volta e chiedete al venditore. Sarà stancante la ricerca, ma è una scelta importante che vi accompagnerà per molti anni, quindi va fatta con molta attenzione. Confrontare il rapporto qualità prezzo di diversi venditori vi permetterà di fare la scelta migliore.certo che questa ricerca a un termine decidere prima quanti negozi visitare

1 commento: