.

martedì 30 luglio 2013

CONSIGLI SU COME ARREDARE IL TUO GIARDINO

Come arredare il giardino. Lo spazio esterno diventa sempre più importante nelle nostre case, sia nel trascorrere momenti di relax che per ricevere gli amici. Cene, asperitivi, feste, chi possiede un giardino è fortunato ed è importante rendere lo spazio outdoor il più funzionale possibile e soprattutto unico nell'arredamento.
Il primo consiglio e suggerimento per arredare il giardino è scegliere dei mobili che siano in linea con l'arredamento della  casa in modo da creare un proseguimento naturale.

Come arredare il giardino: consigli
Un bel giardino, ben curato e progettato, anche se di piccole dimensioni valorizza qualsiasi abitazione, anche la più comune o semplice. 
Quando decidiamo di arredare il giardino, prima di acquistare bisognerebbe decidere:
  • lo stile che più ci piace e che meglio si adatta alla tipologia della nostra casa
  • il tipo di mobili che ci servono
  • dove sistemare gli arredi per sfruttare al meglio gli spazi a disposizione e per render piùconfortevoli le stanze
Possedere un giardino è una grande fortuna che non tutti hanno, per creare uno spazio piacevole e soprattutto vivibile è fondamentale quindi valutare bene gli spazi che si hanno a disposizione e scegliere l'arredo giusto. E' meglio scegliere pochi elementi decorativi o arredi utili per viverlo e renderlo confortevole ed evitare di riempirlo troppo.
Anche la collocazione del verde è molto importante ma è da valutare il tempo che abbiamo a disposizione per la cura, infatti se non possiamo dedicarci troppo al giardinaggio è meglio evitare di creare aiuole fiorite e di piantare troppe piante che vanno poi potate regolarmente, meglio optare per un bel prato e magari una siepe perimetrale.



Nessun commento:

Posta un commento